Accesso ai servizi

CONTATTI

Comune di Civita

Piazza MUNICIPIO
87010 Civita (CS)
C.F. 88000690789 - P.Iva: 00892690785

Riferimenti Telefonici e fax:
Telefono: 0981.73012-73278-781077
Fax: 0981.73039

Posta Elettronica Certificata (PEC): protocollo.civita@asmepec.it

UFFICI
UFFICIO TRIBUTI
Tel. 098173012
Fax: 098173039

UFFICIO SEGRETERIA

SERVIZI SCOLASTICI, CULTURALI E SOCIALI

UFFICIO TECNICO
Tel. 0981.73012
Fax: 0981.73039

SUAP E SERVIZI ATTIVITA' PRODUTTIVE

Servizi demografici, leva, elettorale, cie, servizi sociali ed assistenziali

Ufficio Relazioni con il Pubblico

UFFICIO CONTABILITA' E SERVIZIO FINANZIARIO
Tel. 098173012
Fax: 098173039


INFORMAZIONI SULLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)


INFORMAZIONI SULLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.
"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale allegata documentazione.
Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale.
Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

Attraverso la PostaCertificat@ ogni cittadino può dialogare in modalità sicura e certificata con la Pubblica Amministrazione comodamente da casa o con qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad internet senza recarsi presso gli Uffici della PA per:

• richiedere/inviare informazioni alle Pubbliche Amministrazioni
• inviare Istanze/documentazione alle Pubbliche Amministrazioni
• ricevere documenti, informazioni, comunicazioni dalle Pubbliche Amministrazioni

Ogni cittadino può richiedere gratuitamente l'attivazione di una propria casella di posta elettronica certificata collegandosi al sito: www.postacertificata.gov.it/home/index.dot